sabato 9 gennaio 2021

Ci provo... - Gianfranco Zucchelli

 

Ci provo…..ci provo per un attimo a indossare i panni del Premier CONTE, ma non per sostituirmi, ci mancherebbe, ma solo per capire cosa ha provato in questi due anni e mezzo, ovvero dal 1 giugno 2018 a oggi.

Non so dove trovi la forza, la voglia e la tenacia di andare avanti. Bistrattato dalla stragrande maggioranza dei media cartacei e catodici, dove un esercito di servi lingua e saliva – manovrati dai soliti editori/costruttori/(im)prenditori e ma(g)nager bombardano senza sosta le nostre teste, per convincerci che sia un nulla di buono.

Sparano balle a raffica, sperando che la frase di Joseph Goebbels, si concretizzi: “ Ripetete una bugia cento, mille, un milione di volte e diventerà una verità”.

Oltre al bombardamento mediatico, ha dovuto sopportare il “fuoco amico”.
Prima presiedendo il governo gialloverde, dove le mine anticarro seminate lungo il percorso sono state poste da certo Matteo con la barba, fortunatamente inciampato ed esploso sopra una di loro.

Poi dall’altro MATTEO con i brufoli, il quale sta minando i pozzi, prima di essere inghiottito e sparire dalla scena politica.

E mentre il premier viene osteggiato da coloro che si sono visti portar via da sotto il naso la mangiatoia, si rafforza la stima da parte di comuni cittadini.

Purtroppo quei tanti cittadini comuni che sono stati sodomizzati nei decenni precedenti, dimenticano in fretta le sevizie subite.

Prima di entrare nella cabina elettorale si lasciano comprare dalla classica ciotola di crocchette che viene sventolata sotto il naso e questo basta per convincerli a rimettere la x sul simbolo dei soliti noti.

Questo succede in Italia, mentre tra i suoi colleghi europei aumenta la stima, la fiducia in quest’uomo, non solo a parole, ma con fatti concreti.
Hanno deciso di aprire i cordoni della borsa e quasi un terzo del recovery fund o next generation, che dir si voglia, è stato destinato all'Italia.

Solo nel paese più pazzo del mondo può succedere che una persona che ha restituito dignità e prestigio nel mondo, venga osteggiato.
Io personalmente non saprei come spiegarlo ai miei nipoti. 

Nessun commento:

Posta un commento