domenica 30 gennaio 2022

Quirinale, Conte: ‘Di Maio parla di fallimento? Era in cabina di regia, pure lui chiarirà operato e agenda’. E definisce ‘ottimi’ i rapporti col Pd.

 

“Se Di Maio parla di fallimento, se di Maio ha delle posizioni le chiarirà perché lui era in cabina di regia, come ministro l’ho fatto partecipare, ci chiarirà perché non ha chiarito questa posizione, e soprattutto ci chiarirà i suoi comportamenti, non a Conte, agli iscritti”. Così il leader M5s Giuseppe Conte parlando con i cronisti davanti alla porta della sua abitazione. “’Vuole un chiarimento? L’ho detto prima io, un chiarimento ci sarà senz’altro. Di Maio avrà modo di chiarire il suo operato e la sua agenda se era condivisa o meno tranquillamente”. Poi fermandosi a parlare con alcuni passanti, secondo quanto riferito dall’agenzia Ansa, a proposito della presidente donna ha dichiarato: “Posso dirlo? Eravamo ad un passo… l’avevano chiuso l’accordo”. Un gruppo di persone lo ha applaudito quando è uscito dal portone di casa e lui ha replicato: “Non date troppo retta a quello che scrivono sui giornali, una cosa come questa non la leggerete e non la vedrete neanche in tv…”.

“I rapporti con il Pd per quanto mi riguarda sono ottimi”, ha detto ancora, “con Letta ci siamo sentiti anche stamattina, quindi nessun equivoco”. E ha sottolineato che “la nostra linea politica, l’asse con il Pd non cambia”. “In questi giorni ho letto un sacco di fesserie, semplicemente perché nelle trattative abbiamo avuto una struttura bilaterale di incontri avete iniziato a fantasticare”, ha aggiunto Conte, spiegando che “mi sono confrontato direttamente con Salvini, ma anche Letta si è confrontato direttamente con Salvini”.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/01/30/quirinale-conte-di-maio-parla-di-fallimento-era-in-cabina-di-regia-pure-lui-chiarira-operato-e-agenda-e-definisce-ottimi-i-rapporti-col-pd/6473957/?utm_content=petergomez&utm_medium=social&utm_campaign=Echobox2021&utm_source=Facebook&fbclid=IwAR20StvM_M_BQykMdPGjipWPMisyHbGLVdQsSqcB36vQNIBt2-iE2Ni4HZI#Echobox=1643548919-1

Nessun commento:

Posta un commento