mercoledì 5 febbraio 2025

IL MISTERO DEI BLOCCHI DI ROCCIA COLOSSALE.

 

Se c'è un posto sulla Terra dove ci si può chiedere che le costruzioni appartengano alla nostra civiltà, è sicuramente la cava Yangshan in Cina.
...
Come potete vedere dalle immagini, i misteriosi minatori di questa cava, chiunque fossero, stavano estraendo tre diversi blocchi di roccia dalla roccia. La Base Stele è lunga 30,35 metri, spessa 13 metri e alta 16 metri e pesa 16.250 tonnellate. Il corpo ha dimensioni di 49,4 metri di lunghezza, 10,7 metri di larghezza e 4,4 metri di spessore e pesa 8.799 tonnellate. La testa della stele misura 10,7 metri di altezza, 20,3 metri di larghezza, 8,4 metri di spessore e pesa 6.118 tonnellate.
...
Messi insieme, i tre Yangshan Megalith pesano oltre 30.000 tonnellate. Il famoso transatlantico sommerso, il Titanic, pesava circa 46.000 tonnellate. Si può quindi fare un confronto. E non dobbiamo dimenticare che tutto è stato fatto in montagna. Cioè, chi li ha costruiti pensava di poter trasportare 30.000 tonnellate di roccia monolitica giù a valle e non romperla! Inoltre, milioni di tonnellate di materiale sono state apparentemente rimosse per estrarre i monoliti dalla roccia.
...
Chi ha tagliato questi giganteschi blocchi di roccia? Fu l'imperatore cinese Yongle a vantarsi di questo lavoro nel 1405. Ha detto di aver ordinato il taglio di una stele gigante in questa cava, da usare nel mausoleo Ming Xiaoling del suo defunto padre. Ma ci sono molti che si chiedono se sia vero. La tecnica di taglio della roccia che è stata usata non ha eguali prima o dopo in Cina. Inoltre, le dimensioni delle stele tagliate erano completamente al di là della capacità di trasporto non solo dei cinesi dell'epoca, ma anche dei cinesi di oggi!
...
I mostruosi monoliti di Yangshan, come i monoliti di Baalbek, e come altre costruzioni megalitiche sparse nel mondo, troppo grandi per essere 'nostri', sembrano indicare un momento in cui qualcuno sulla Terra è stato in grado di tagliare enormi blocchi di roccia, e spostarli senza grossi problemi. Ma chi erano? E cosa è successo a loro?

Nessun commento:

Posta un commento