martedì 5 luglio 2011

Policlinico, concorso disabili: il trucco c'è e si vede.



Il Policlinico di Bari ha indetto un bando di concorso riservato ai diversamente abili, giusta la famosa legge regionale 68, in convenzione con la Provincia di Bari.

Uno dei requisiti per partecipare, oltre ovviamente alla diversabilità comprovata e certficata, è quello di essere iscritti al collocamento della Provincia di Bari, o se preferite, i servizi per l'Impiego, come s chiamano adesso. E per avere questo requisito è necessario essere residenti in provincia di Bari.

Orbene, negli ultimi giorni ci sono stati massicci e precipitosi cambi di residenza da tutte le altre province pugliesi, Salento compreso, e ad altrettanto precipitose iscrizioni al collocamento di Bari, con l'unico scopo di poter partecipare al Concorso. Fare un controllo è facile e la cosa non dovrebbe essere assolutamente permessa, perchè la cosa andrebbe innanzitutto a danno dei veri residenti diversamente abili e poi perchè si falserebbero comunque i numeri autentici del bisogno lavorativo delle caegorie protette in provincia di Bari.

Abbiamo segnalato la cosa all'Assessore provinciale al Lavoro Pino Quarto che ci ha promesso un interessamento ad horas. Vi terremo informati.


http://www.go-bari.it/notizie/cronaca/3098-policlinico-concorso-disabili-il-trucco-ce-e-si-vede.html



Nessun commento:

Posta un commento