domenica 23 settembre 2012

Caso Sallusti, si muove anche il Colle: “Napolitano segue la vicenda”.


Caso Sallusti, si muove anche il Colle: “Napolitano segue la vicenda”


Il portavoce del presidente della Repubblica scrive su Twitter che il Quirinale "segue il caso e si riserva di acquisire tutti gli elementi utili di valutazione". Mercoledì prossimo il verdetto dei giudici della Cassazione sulla vicenda che ha coinvolto il direttore de Il Giornale.

Giorgio Napolitano interviene sul caso Sallusti, direttore de Il Giornale che rischia il carcere per diffamazione per una vicenda che risale al 2007. Su twitter Pasquale Cascella, portavoce del presidente della Repubblica, ha scritto che il Quirinale “segue il caso e si riserva di acquisire tutti gli elementi utili di valutazione”. La precisazione è seguita alla richiesta, da parte di Mario Adinolfi del Pd che ha chiesto un intervento del capo dello Stato.
Mercoledì il verdetto dei giudici della Cassazione che si occuperanno del caso, ma non potranno entrare nel merito, controllando soltanto la regolarità formale del giudizio. Se la Corte non avrà nulla da eccepire, la Cassazione non potrà fare altro che confermare la sentenza d’appello. 

Nessun commento:

Posta un commento