giovedì 25 giugno 2020

"Ho appena finito di guardare la diretta di Giuseppe Conte..." Rita Cutugno su Fb


Allora.... ho appena finito di guardare la diretta di Giuseppe Conte e, anche se ogni giorno mi riprometto di non scrivere più nulla di politica, devo assolutamente precisare un paio di cose, perché mi bolle il sangue quando leggo certi commenti. Ai detrattori a prescindere, quelli che pretendono e basta, vorrei chiedere: Quando abbiamo avuto un presidente che LAVORA 24 ORE AL GIORNO E OGNI GIORNO CI FA IL RESOCONTO DEL LAVORO SVOLTO NONOSTANTE LA SUA EVIDENTE STANCHEZZA? QUANDO ABBIAMO AVUTO UN PRESIDENTE CHE LAVORA PER RISOLVERE TUTTI I PROBLEMI DELL’ ITALIA, COMPRESI I TRENI IN SICILIA, DEI QUALI A NESSUNO È MAI IMPORTATO NIENTE? QUANDO ABBIAMO AVUTO UN PRESIDENTE CHE ASCOLTA TUTTI, MA PROPRIO TUTTI E FA TUTTO QUELLO CHE PUÒ PER AIUTARE? QUANDO ABBIAMO AVUTO UN PRESIDENTE ONESTO, AL DI SOPRA DI OGNI PARTITO, COLTO, INTELLIGENTE E GARBATO? Un’altra domanda: voi, al posto di Conte, avreste già risolto problemi che risalgono a un trentennio fa? Non credo proprio. Continuate a dare a Conte la colpa di tutto, pur sapendo che la situazione attuale è stata creata da altri personaggi politici, peraltro molto discutibili, e continuate, impuniti, ad inneggiare a tutti i politici ladri, bugiardi e disonesti che abbiamo in Italia. MA NON VI VERGOGNATE MAI DI VOI STESSI? VI SIETE VENDUTI COME GIUDA, MA PER MENO DI TRENTA DENARI. MAI VISTO UN SIMILE SCHIFO. Pensate quello che volete di me, a questo punto della mia vita non me ne importa più nulla e, anzi, sono quasi contenta di aver scoperto la vera essenza di molte persone ma... non commentate quanto ho scritto rispondendo con le vostre banalità perché vi garantisco che vi eliminerò immediatamente dalle mie amicizie e vi bloccherò. Sono stufa di ideologie prive di fondamento e ragionamento. A me piace Conte? Oh sì, eccome. Mi piace perché NON HA COLPA della disastrosa situazione italiana e, anzi, cerca di risolverla, mentre voi vigliacchi incolpate lui. A voi detrattori perché NON piace? Perché NON È disonesto come i vostri idoli? Ovvio. Vorrei vedere voi a capo del governo, di un governo tanto instabile e fallimentare come il nostro, quanto sareste bravi a risolvere i problemi in UN GIORNO, come pretendete faccia Conte. Continuate a chiedere soldi, è tipico degli italiani, anziché muovere il sedere e agire. Conte non sbaglia mai? Certo che non è così, ma fa quello che va fatto e che gli viene permesso di fare, in una situazione disastrosa. Sono sicura che voi, nessuno di voi, sappia risolvere un solo problema della sua famiglia, però è convinto che saprebbe guidare uno Stato. Questa è l’Italia e questi sono gli italiani. Nel mio piccolo, io mi sono chiarita le idee su molte persone e ne sono contenta. Una cortesia... non fingete di essermi amici, di essere d’accordo con me o, addirittura, di volermi bene. Adesso ho tutto chiaro e so distinguere. Volete pensare che, invece, ho la mente annebbiata e non so quello che dico? Benissimo, accomodatevi ... è quello che penso io di molti....

Da Rita Cutugno. Copiato ed incollato.

https://www.facebook.com/cristina.turco.71/posts/3120390011378046

Nessun commento:

Posta un commento