sabato 17 aprile 2021

Che fine faranno i 209miliardi della UE?

 

209miliardi spariranno ma non sapremo mai come...
Importante e prioritario, per il governo dei migliori, è risultato ridare il malloppo ad avanzi di galera, condannati in via definitiva per corruzione, finanziamento illecito, appropriazione indebita, diffamazione, ed altri reati, anche se non hanno mai provveduto a risarcire 60milioni per danno erariale come da condanna della Corte dei Conti.

Siamo in democrazia? Non credo, siamo governati da un tizio che non è stato eletto, ma scelto da personaggi di potere;
direte: anche il precedente non era stato eletto dal popolo, vero, rispondo ma, almeno, era stato scelto e nominato da chi aveva vinto le elezioni, ed era stato accettato e da subito benvoluto. Ci sentivamo coccolati, tranquilli, finalmente contavamo qualcosa.

Ma tutto ciò che funziona, nella nostra Italia massacrata da individui senza scrupoli e assetati di soldi e potere, non può durare perché chi è abituato a campare sulle spalle degli altri godendo di benefici immeritati non rinuncerà mai ad approfittare della anomala situazione che ha creato.

Anche la giustizia ha due pesi e due misure, nel nostro malmesso paese, ci sono delinquenti diversi da altri delinquenti; siamo in una democrazia modificata in non si sa che cosa, certo, abbiamo ancora la libertà di parola, ... ma quale libertà? La stessa libertà che hanno i giornalisti seri ai quali è vietato dire la verità, pena una querela da parte di chi è stato nominato?
Possiamo definirla libertà quella di doversi sottoporre a vessazioni continue da parte di chi dovrebbe coccolarci e viziarci?

Chi si fregia di un titolo quale on. o sen. anche se delinque non sconta pena e non paga nessuno, chi un titolo non lo ha paga anche se non è colpevole.

Viene scontato, a questo punto, non credere più in nessuno e niente.
Nel nostro paese va avanti chi non rispetta le leggi, chi commette reati. Le persone per bene non hanno diritti.
Andare a votare è solo una perdita di tempo.

Ma lo perderò il mio tempo: imperterrita voterò Conte e il m5s.
Oltre loro c'è il nulla.
Nessuna descrizione della foto disponibile.
cetta

Nessun commento:

Posta un commento