venerdì 15 gennaio 2021

No vabbè, ma questa è una notizia clamorosa. - Stefano Ragusa

 

No vabbè, ma questa è una notizia clamorosa. Secondo PiazzaPulita, sei senatori di Italia Viva rimarrebbero con Conte.
Il senatore Nencini che ha prestato il simbolo a Renzi per formare il gruppo, rimarrebbe con Conte. Se fosse confermata, Il gruppo di Renzi rimarrebbe in appoggio di Conte, mentre Renzi finirebbe nel gruppo misto.
Un autovaffanculo più fragoroso di quello dell'altro Matteo.
Io voglio chiarire una cosa però sui cosiddetti responsabili. Si continua a ripetere che per il MoVimento sarebbe un rospo.
Questa è una grandissima stronzata. Se c'è un gruppo di transfughi conclamato, quello è il Gruppo di Italia Viva, che alle elezioni non esisteva.
Non c'era sulla scheda elettorale.
Non c'è neppure oggi in Parlamento.
Usa abusivamente il simbolo di un altro. Ha portato via con sé gente eletta in un altro partito. Ha fatto una scissione dal suo partito dopo aver spinto per un governo dall'interno del PD, presentandosi a Conte come un fungo sbucato dal nulla.
Ha tradito, i suoi compagni e l'intero campo progressista, oltre che la coalizione di Governo, aprendo una crisi.
Ora i traditori sarebbero gli altri?
Chi rimane con Conte è sempre stato dove stava prima. Il 90% dei suoi senatori, sono Piddini! Dove dovrebbero andare, se il loro capo impazzisce e spalanca le porte ai nazionalisti trumpisti? Ritornano col partito che li ha eletti in Parlamento. Idem per i 5stelle, ci sono decine di ex M5S eletti con M5S. Perché mai sarebbero "responsabili" se votano la fiducia a un Governo M5S? Li ha fatti eleggere M5S!
Qui colgo l'occasione per una riflessione. Ci sono state alcune espulsioni che hanno fatto molto rumore. Non dico di accoglierli di nuovo nel gruppo.
Non credo nemmeno loro vorrebbero.
Mi piacerebbe venisse colta l'occasione per una riconciliazione, un chiarimento e un impegno, qualora il Governo dovesse rimanere in carica, sui punti che ci contestavano. Ricordo che alcuni espulsi, firmarono una lettera in coda a un appello di Di Battista, tempo fa. Presumo si riconoscessero in lui.
Sarebbe una bella cosa, in questo periodo di merda, se ci fosse almeno un chiarimento e un impegno con loro. Al di là del gruppo nel quale confluiranno.

Nessun commento:

Posta un commento