mercoledì 29 gennaio 2025

LA TRADUZIONE DELLE TAVOLE SUMERICHE.... - Ioana Mihaela Ilie

 

Il testo sumero rivela 8 esseri intelligenti che vennero sulla TERRA e governarono per 241.200 anni.

- È stato scoperto su una tavoletta di argilla di 4.000 anni fa dal ricercatore tedesco-americano HERMANN HILPRECHT all'inizio del XIX e all'inizio del XX secolo.
- L'antico documento sumero più controverso nomina otto antichi monarchi che "caddero" dal cielo e governarono per quasi duecentocinquantamila anni. Secondo la narrazione, un gruppo di otto "creature" intelligenti controllava la MESOPOTAMIA per 241.200 anni prima del GRANDE DILUVIO.
-I Sumeri erano una civiltà sofisticata che esisteva circa 7.000 anni fa tra i fiumi TIGRE ed EUFRATE in MESOPOTAMIA, che alla fine divenne BABILONIA, e ora è IRAQ e SIRIA. Un rotolo contenente un resoconto dettagliato dei sovrani sumeri e dei loro regni è stato il monumento più degno di nota trovato in un antico sito sumero in IRAQ. HILPRECHT scoprì almeno 18 lastre a forma di cuneo (ca. 2017-1794 a.C.). Non erano identici, ma condividevano informazioni che si ritiene provenissero da una fonte sumera. Una dozzina di copie degli elenchi dei re sumeri sono state scoperte a BABILONIA e IN ASSIRIA, nonché nella BIBLIOTECA REALE di NINEVA nel VII secolo a.C.
-L'elenco dei Sumeri comprende i nomi di diverse generazioni di re che governarono l'antica Mesopotamia, nonché la durata e l'ubicazione dei loro regni. Il documento contiene,anche eventi della GRANDE DILUVIONE, leggende, storie di GILMAMES e storie di monarchi pre-annegati.
- Prima del diluvio, l'elenco dei Sumeri era così:
“Il regno era in ERIDUG dopo la sua discesa dal cielo. ALALU divenne re di ERIDUG e governò per 28.800 anni. Per 36.000 anni regnò ALALJAR. Due monarchi governarono per 64.800 anni. Il regno fu trasferito a BAD-TIBIA dopo la caduta di ERIDUG. .
EN-MEN-LUANA governò BAD-TIBIRA per 43.200 anni. EN-MEN-GAL-AN regnò per 28.800 anni. Per 36.000 anni regnò il pastore DUMUZI (il figlio più giovane del Creatore ENKI). I tre re regnarono per un totale di 108.000 anni. Dopo la caduta di BAD-TIBIRA, il regno fu trasferito a LARAG.
-EN-SIPAD-DID-ANA governò LARAGUL per 28.800 anni. C'era un solo monarca che regnò per 28.800 anni. Dopo la caduta di LARAGA, il regno fu trasferito a ZIMBIR. EN-MEN-DUR-ANA divenne re di ZINBIRU e governò per 21.000 anni. C'era un solo monarca che governò per 21.000 anni. Il potere reale passò a SHURUPPAG dopo la caduta di ZIMBIRA. UBARA-TUTU divenne re di SHURUPPAG e governò per 18.600 anni. C'era un solo monarca che governò per 18.600 anni. Regnò per 241.200 anni con 5 città e 8 re.
-Come riuscirono otto re a dominare il mondo per 241.200 anni? Il lungo regno dei primi monarchi causò molte controversie. ETANA, LUGAL-BANDA e GILGAMESH erano tra le figure mitologiche e leggendarie che apparivano nell'elenco e ognuno di loro regnò per un periodo di tempo improbabile. Alcune persone credevano di essere DEI con una vita più lunga degli umani. C'è anche un elenco delle norme e dei relativi obblighi dopo l'alluvione.
-Molti credono da tempo che queste siano solo interpretazioni sumere di miti leggendari. Allo stesso tempo, diversi esperti e autori hanno smentito questo concetto, sostenendo che l’elenco non può essere una bufala. Cominciarono a riconoscere alcuni nomi dall'elenco dei leader.
-Alcuni ricercatori hanno trovato somiglianze significative tra la lista dei re sumeri e il LIBRO DELLA GENESI. Ad esempio, l'elenco comprendeva otto monarchi che governarono attraverso le generazioni prima del diluvio e otto generazioni che governarono tra ADAMO e NOÈ prima del GRANDE DILUVIO. Pertanto, dopo l'alluvione, l'aspettativa di vita ha cominciato a diminuire.
-Gli storici sono ancora incuriositi dall'enigma dell'elenco sumero perché contiene strane informazioni su eventi storici. E se la lista fosse vera e gli dei del cielo vivessero e governassero così a lungo? E se avessero la tecnologia che permettesse loro di diventare immortali?
DEI SUMERICI E ANNUNAKI.
acquisizione: Cătălin Ionut Xifia

Nessun commento:

Posta un commento