lunedì 29 agosto 2011

Scajola indagato a Roma per la vicenda della casa



Violazione della legge sul finanziamento illecito dei partiti politici in relazione all'acquisto dell'appartamento.


ROMA - L'ex ministro dello Sviluppo economico, Claudio Scajola, è indagato dalla Procura di Roma per violazione della legge sul finanziamento illecito dei partiti politici in relazione all'acquisto di un appartamento a pochi metri dal Colosseo.

L'immobile in via del Fagutale, secondo l'ipotesi degli inquirenti, è stato pagato in parte, anche se l' ex ministro sostiene di esserne stato all'oscuro, dall'imprenditore Diego Anemone, uno dei personaggi chiave dell'inchiesta sugli appalti del G8.

Il fascicolo per questo "episodio", in base a quanto si apprende, chiama in causa il solo Scajola. I magistrati della Capitale hanno sviluppato le verifiche e le indagini, sulla base degli atti trasmessi dalla Procura di Perugia. Il procuratore capo Giovanni Ferrara e l'aggiunto Alberto Caperna coordinano ulteriori indagini che sono state avviate sulla cosiddetta 'lista' di favori attribuita all'imprenditore Diego Anemone.

SCAJOLA: 'SONO SERENO, SARA' CHIARITA MIA ESTRANEITA' '- "Apprendo dalle agenzie che la Procura di Roma ha aperto un fascicolo su una vicenda per la quale la Procura di Perugia, dopo un anno e mezzo di indagini, non ha ritenuto di dovermi indagare. Attendo, comunque, con la stessa serenità e la medesima riservatezza che hanno sinora contraddistinto il mio comportamento, che i magistrati romani portino a termine il loro lavoro, nella convinzione che verrà certamente chiarita la mia estraneità ai fatti". Lo afferma in una nota il parlamentare del Pdl, Claudio Scajola.

DIFENSORE SCAJOLA: 'ATTENDIAMO SERENAMENTE ESITO INDAGINI' - "Prendiamo atto dell'iniziativa della procura di Roma ed attendiamo serenamente che i magistrati facciano il loro lavoro convinti che tutto sarà chiarito". Così l'avvocato Giorgio Perroni, difensore dell'ex ministro Claudio Scajola, commenta la notizia dell'iscrizione del suo assistito nel registro degli indagati della procura di Roma per violazione della legge sul finanziamento dei partiti.

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/politica/2011/08/29/visualizza_new.html_730666099.html

Nessun commento:

Posta un commento