venerdì 5 febbraio 2021

Contate fino a dieci. - Massimo Erbetti

 

Calma, sangue freddo…e contate…uno due…tre...quattro…fino a dieci e se serve contate ancora…

Vi siete calmati? No? E allora contate ancora. Questo è il momento della calma e dei nervi saldi, perché la strategia è proprio quella di farci fare scelte di pancia.

Pensavate che solo Salvini e Meloni parlassero alle pance? Beh, vi sbagliavate, lo fanno quasi tutti, cambiano il metodo, ma la strategia è sempre la stessa.

"I grillini ci ripensano"..."aprono a Draghi…" questa è una delle notizie del giorno, o meglio questo è quello che vogliono farvi credere, nascondendo e facendo finta invece di ignorare, quale sia la vera notizia che invece è questa:

"Se volete i grillini al governo con Draghi dovete potenziare il reddito di cittadinanza, deve rimanere il decreto dignità e le norme anticorruzione, e un programma che abbia tra i punti principali il reddito universale, una imposta patrimoniale, blu economy, digitalizzazione, conflitto di interessi, una banca pubblica e l'acqua pubblica"

Non è la stessa cosa vero? Secondo voi chi ci sta a fare un governo con queste premesse? Renzi? Ma se ha fatto cadere Conte perché non le voleva ste cose…o magari Berlusconi? Ma ve lo immaginate Berlusconi che accetta la patrimoniale? O l'anticorruzione?

Sapete come avrei dato io questa notizia?
"Grillo scende a Roma e detta le condizioni a Draghi: o governo per il popolo o niente"....cambia di molto vero?

C'è anche un'altra notizia molto importante…"il tavolino di Conte"....capite? Il tavolino di Conte? Stanno nascendo polemiche perché Conte è sceso in piazza per una conferenza stampa dove praticamente ha delineato il futuro della più importante forza politica del paese, dove ha dato un indirizzo…"io ci sono e ci sarò "....e questi parlano del tavolino?

In due minuti Conte ha dato una lezione di politica…anzi di alta politica…cosa che in Italia abbiamo visto pochissime volte dal dopo guerra ad oggi e in molti non trovano nulla di meglio di cui parlare, se non del tavolino?

Contate…uno due…tre...quattro…fino a dieci e se serve contate ancora…

Contate e state calmi…perché se riusciremo a mantenere la calma…a questi quattro servi scappati di casa, nemici del popolo italiano, daremo una lezione che difficilmente dimenticheranno. 

https://www.facebook.com/photo?fbid=10219276659212901&set=a.2888902147289

Nessun commento:

Posta un commento